41

Sonic Il Film rimandato al 2020, ci vuole più tempo per migliorarlo

Il lavoro di riprogettazione di Sonic evidentemente ha influito sulle tempistiche e ora Sonic Il Film è previsto per il 14 febbraio 2020.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2019

Non giunge propriamente come una sorpresa, considerando quanto era emerso in precedenza, ma ora c'è la conferma ufficiale del posticipo imposto a Sonic Il Film e anche la nuova data di uscita.

Previsto inizialmente per il novembre di quest'anno, Sonic Il Film è stato ufficialmente spostato all'anno prossimo, per la precisione al 14 febbraio 2020, come riferito dal regista Jeff Fowler con un messaggio su Twitter. Nel tweet in questione, riportato qua sotto, vediamo solo un cartello che riporta la data e un breve messaggio in cui si spiega che "ci vuole un po' più di tempo per fare Sonic nel modo migliore". Da notare anche il lunghissimo hashtag nel quale viene specificato che nessun artista di effetti speciali grafici è stato maltrattato nella produzione del film.

Non viene dunque specificato in maniera precisa il motivo, ma possiamo immaginare che la causa principale di questo posticipo di circa tre mesi sulla data di uscita originale sia dovuto in gran parte alla decisione di modificare il design di Sonic in seguito alle numerose proteste da parte dei fan e non solo.