101

Gears 6, The Coalition anticipa cosa aspettarsi dal prossimo capitolo della saga

Gears 6 espanderà quanto di buono si è visto in Gears 5, spiega il campaign design director di The Coalition. Leggiamo le sue parole.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/11/2019

The Coalition ha accennato all'approccio che lo studio terrà nella creazione di Gears 6. Nel corso di una recente intervista, il campaign design director Matt Searcy ha rivelato che il team prevede di conservare alcuni dei nuovi elementi introdotti in Gears 5 - tra cui il mondo aperto, le scelte consentite al giocatore e la ramificazione narrativa - affinché essi vengano ulteriormente approfonditi e ampliati.

"Gears 5 ha compiuto qualche passo in avanti nel nostro modo di pensare a un gioco di Gears e i fan hanno risposto positivamente", ha commentato Searcy a GamingBolt. "Gears 5 puntava a gettare le basi per orientare il franchise verso il futuro, perciò continueremo senz'altro a costruire queste basi per sorprendere e deliziare nuovamente i fan".

Quando gli è stato chiesto se le decisioni del giocatore avranno un ruolo ancora più preponderante in futuro, lo sviluppatore ha risposto: "Un grande obiettivo e pilastro di Gears 5 è stata la libertà scelta lasciata al giocatore, ed è sicuramente qualcosa che cercheremo di costruire andando avanti".

Gears 5 è disponibile per Xbox One e PC da settembre. Si è trattato del miglior lancio di questa generazione per Xbox Game Studios. Il mese scorso sono stati introdotti nuovi personaggi.