Dopo la premiazione al Festival del Cinema di Venezia si è parlato a lungo di Joker, la nuova pellicola di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nei panni del protagonista. Il film ha raggiunto risultati degni di nota al botteghino, superando i 900 milioni di dollari di incassi a livello globale. Viene dunque naturale chiedersi se verrà messo in cantiere un sequel.
Nel corso di un'intervista rilasciata al Los Anglese Times, Phoenix ha dichiarato che l'eventuale nuovo capitolo non verrà messo in cantiere solo ed esclusivamente a causa del successo raccolto dal primo episodio.
"Non farei mai un seguito solo perché il primo film ha incassato. Quello è ridicolo", ha commentato. Secondo quanto emerge dal pezzo, l'attore americano si sarebbe interessato a un possibile sequel già nel corso delle riprese del film, rendendosi conto della gran quantità di materiale che aveva a disposizione.
"Molto prima dell'uscita, prima che sapessimo che sarebbe stato un successo enorme, abbiamo parlato di possibili sequel. Credo fosse la seconda o la terza settimana di riprese, e chiesi a Todd Phillips quando si sarebbe messo a lavorare al sequel, perché c'era troppo da esplorare. Scherzavo, ma non più di tanto."
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere nuovamente Joaquin Phoenix vestire i panni del Joker? Discutiamone qui sotto nei commenti!