106

Death Stranding, Hideo Kojima raccomanda di non fruire il gioco offline

Death Stranding è stato creato per privilegiare la connessione tra i giocatori, di conseguenza Hideo Kojima consiglia di non sperimentarlo senza un collegamento alla rete.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/11/2019

Hideo Kojima raccomanda ai giocatori di sperimentare rigorosamente Death Stranding mentre si è collegati in rete. Come è noto, la nuova opera dell'autore giapponese è focalizzata sul tema della connessione tra individui, e questa peculiarità si riflette anche sulle caratteristiche del gameplay.

In altre parole, la presenza del multiplayer asincrono, grazie al quale gli utenti possono condividere determinate risorse e strutture, viene considerato un elemento imprescindibile. Nel corso di un'intervista realizzata da Kotaku, Kojima ha detto che senza la connessione si perde una componente vitale del gioco.

"Si perde completamente il supporto di altri giocatori e diventa un'esperienza completamente autonoma per giocatore singolo", ha commentato il designer nipponico. "Immaginiamo che molte persone abbiano i loro sistemi PS4 connessi a internet, pertanto la mia visione del gioco è sempre stata quella di farla sembrare un'esperienza single player che mette in collegamento con altri giocatori".

"Le persone che non hanno una connessione internet o quelle a cui non piace giocare online possono comunque fruire il titolo, ma gli sconsiglierei davvero di farlo offline".

Death Stranding arriverà su PS4 questo venerdì. L'uscita dell'edizione PC è prevista per il 2020. Curiosi di approfondire tematiche e contenuti del gioco? Allora non dovete far altro che consultare la nostra recensione. Qui di seguito riproponiamo il corposo trailer di lancio. Lo stesso Kojima ha ammesso di volersi dedicare alla realizzazione di film in futuro.