42

Ghost of Tsushima è ancora un titolo PS4, assicura Sony

Sony ribadisce che Ghost of Tsushima uscirà su PS4 in coda alla generazione attuale, come specificato dal presidente di SIE, Jim Ryan.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/10/2019

Sony assicura che Ghost of Tsushima è ancora destinato ad aggiungersi al catalogo di PS4. A darne conferma è stato il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, attraverso le pagine di PlayStation Blog.

Nello stesso post in cui si fa riferimento alle nuove informazioni su PS5 rivelate nella giornata di ieri, il dirigente della casa giapponese ha specificamente nominato il nuovo titolo action di Sucker Punch accostandolo agli altri appuntamenti esclusivi più attesi dal pubblico, ovvero Death Stranding e The Last of Us 2.

"Sebbene ci sia molto altro da condividere su PlayStation 5 nell'anno a venire, abbiamo molte esperienze di successo in arrivo su PS4, tra cui Death Stranding, The Last of Us: Parte II e Ghost of Tsushima. Vorrei ringraziare tutti i fan di PlayStation per aver continuato il viaggio con noi, mentre ci incamminiamo verso il futuro dei videogiochi", ha scritto Ryan nel suo intervento.

Ciò peraltro non impedisce di presupporre che Ghost of Tsushima possa essere una produzione cross-gen, anche per il momento non ci sono ancora state evidenze in tal senso. A settembre Shuei Yoshida aveva dichiarato di essere rimasto ipnotizzato dalla grafica del gioco.