0

Gobliiins 4 in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2009

Kalypso Media annuncia il prossimo ritorno di una delle serie più particolari tra le avventure grafiche dei primi anni 90: quella dei "Gobliiins" (con "i" variabili), pubblicate inizialmente dalla gloriosa Coktel Vision su Amiga e PC.
Si sono contati finora tre capitoli nella serie "regolare" più due spin-off dedicati ai personaggi di Woodruff e Schnibble, ma con Gobliiins 4 si torna alle origini, sembrerebbe, e non solo per il nome con le tre "i".
La meccanica di gioco descritta dal comunicato stampa sembra infatti risalire a quella che caratterizzava il primo capitolo in assoluto. Ci troveremo a controllare tre personaggi, ognuno dotato di caratteristiche e capacità diverse: Stucco, in grado di spostare gli oggetti, Tchop, che custodisce l'inventario e ne utilizza gli elementi e Purlius, che può lanciare incantesimi. La missione di questi tre bizzarri figuri è il recupero di Riri, l'animale domestico del Re Balderone, sovrano del mondo dei Goblins.
La missione dei tre sarà tuttavia ricca di pericoli ed ostacoli di ogni tipo, da sorpassare risolvendo una lunga serie di enigmi e puzzle, attraverso l'uso congiunto delle varie abilità dei personaggi.
Gobliiins 4 arriverà su PC il 27 marzo, almeno per quanto riguarda il mercato britannico, ad un prezzo budget.