0

Godetevi la recensione di Sid Meier's Civilization III

NOTIZIA di La Redazione   —   22/11/2001

Godetevi la recensione di Sid Meier's Civilization III

Abbiamo pubblicato la recensione del nuovo capitolo dello strategico per eccellenza, il più classico dei giochi a turni che per anni ha influito sulle notti insonni di moltissimi giocatori. Sto parlando ovviamente del nuovo capolavoro di Sid Meier: Civilization III, che metterà ancora una volta nelle nostre mani, la possibilità di diventare nel corso dei secoli, gli unici padroni del mondo. Volete un estratto dell'articolo? Eccolo!

"Torna Sid Meier sui nostri schermi, a più di dieci anni di distanza dalla nascita di quel Civilization da cui è nata l'intera serie. Torna e lo fa con maestria e carattere, proponendoci questo terzo capitolo della saga, dopo vari episodi spuri che hanno visto la luce in questi anni: dopo le disavventure del marchio Microprose, infatti la licenza di Civilization è passata attraverso diverse mani, dando vita ad alcune produzione parallele. Civilization: Call To Power 1 e 2, Civilization Test of Time ed Alpha Centauri, uno pseudo seguito di Civilization2 prodotto dallo stesso Meier, hanno accontentato gli appassionati della serie in questi anni.
Finalmente, oggi, la licenza è tornata nelle mani del suo creatore e così è stato possibile realizzare quello che tutti i gli strateghi di lungo corso, ed i neofiti della conquista su scala planetaria, attendevano da ormai tanto tempo: Civilization III!
"