101

Godfall: il gioco di lancio PS5 è in gold, pronto per l'uscita

Godfall è entrato in fase gold, ovvero il gioco di lancio PS5 ha completamente concluso il suo sviluppo ed è ora pronto ad essere distribuito sul mercato, arrivando insieme alla nuova console Sony.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/09/2020

Godfall è pronto per arrivare accanto a PS5 come gioco di lancio, con la sua data di uscita fissata per il 19 novembre 2020, essendo appena entrato in fase gold, ovvero avendo concluso tutto il suo iter di sviluppo e produzione ed è praticamente pronto per essere distribuito sul mercato.

"Siamo orgogliosi di annunciare a tutti che Godfall è entrato in gold su PS5", si legge nel tweet celebrativo del team Counterplay Games, "Da parte di tutto quelli che lavorano da casa per Counterplay Games e Gearbox Publishing, non vediamo l'ora di ascendere con voi su PS5 a novembre".

La data di uscita ufficiale annunciata nelle ore scorse, poco dopo la presentazione di Sony, l'ha confermato come titolo di lancio di PS5, così come si pensava ormai da tempo. L'action RPG di Counterplay e Gearbox ha subito catturato l'attenzione essendo stato uno dei primi giochi in assoluto ad essere stati annunciati per PS5, ma anche per la sua struttura piuttosto particolare.

Definito stranamente come "looter slasher", il gioco presenta una certa attenzione al combattimento corpo a corpo con armi bianche e alla ricerca costante del loot, con una progressione del personaggio che passa attraverso l'utilizzo delle Valorplate, ovvero le speciali armature pesanti indossate dai personaggi che stabiliscono anche la classe del combattente e alcune caratteristiche peculiari dello stile di combattimento, a cui vanno aggiunte poi le numerose armi che possono essere trovate lungo il cammino.

In attesa di poterlo provare in forma definitiva, con l'uscita confermata per il 19 novembre accanto a PS5 nei negozi, vi rimandiamo alla nuova anteprima di Godfall pubblicata questa estate.