29

Google console, nuovi indizi sull'annuncio alla GDC 2019

Alcuni indizi confermerebbero che alla GDC 2019 Google presenterà la sua prima console: l'evento si terrà il 19 marzo e verrà trasmesso in diretta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/03/2019

Google presenterà la sua prima console alla GDC 2019, nel corso di un evento che si svolgerà il 19 marzo e che verrà trasmesso in diretta?

Il colosso americano non ha ancora fornito alcuna conferma della cosa, ma Art Technica ha individuato alcuni indizi che sembrerebbero avvalorare la teoria più accreditata finora, ovverosia che alla GDC 2019 verrà rivelata la console di Google.

Il primo indizio risiede nel coinvolgimento di Risk Osterloh, che sta promuovendo l'evento su Twitter e che in Google occupa il ruolo di senior vice president per la divisione hardware: sono passati sotto la sua supervisione i progetti di Google Pixel, Google Home e gli altri dispositivi dell'azienda.

Il secondo indizio sta nella pagina teaser dedicata al reveal che si terrà alla GDC 2019 sul Google Store, il sito che viene utilizzato per vendere l'hardware prodotto dal colosso americano e che non si occupa appunto di software.

Potrete seguire l'evento Google alla GDC 2019 in diretta su Multiplayer.it, con il nostro commento dal vivo, a partire dalle 17:45 di martedì 19 marzo.