Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato un problema particolarmente grave per i dispositivi Google Home e Google Home Mini: parecchi smart speaker Google avevano semplicemente smesso di dare segni di vita dopo l'ultimo aggiornamento firmware. Ora la società ha deciso di sostituirli gratuitamente.
Se dunque l'ultimo aggiornamento firmware di Google ha bloccato i vostri dispositivi Google Home e Google Home Mini, la società provvederà alla sostituzione gratuita; lo conferma un comunicato inviato a 9t05Google proprio in queste ore. Ve lo riportiamo qui di seguito: "Siamo consapevoli che un numero limitato di dispositivi Google Home e Google Home Mini è colpito da un problema che causa al dispositivo stesso il blocco del funzionamento. Abbiamo una soluzione che eviterà che il problema si verifichi e verrà rilasciato presto. Stiamo sostituendo i dispositivi interessati".
Ad ogni modo, la sostituzione si accompagnerà comunque alla ricerca di un fix da parte della società: il nuovo aggiornamento firmware correttivo dovrebbe arrivare da Google nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati.
Google Home, la società sostituisce gratuitamente tutti i dispositivi ora inutilizzabili
L'ultimo aggiornamento di Google Home e Google Home Mini ha reso inutilizzabili molti dispositivi: Google ha deciso di sostituirli direttamente.