2

Google Maps per Android consente ora la gestione avanzata del profilo tramite l'app

Un nuovo update di Google Maps per Android introduce alcune novità legate alla gestione del profilo: scopriamo di cosa si tratta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/11/2019

Google ha migliorato la personalizzazione di Google Maps per Android, introducendo una serie di nuove opzioni selezionabili nel menù laterale, alla voce "Il tuo profilo".

La casa di Mountain View ha aggiunto la possibilità di gestire il proprio account, dando modo di modificare nome e foto ed eventualmente aggiungere una breve descrizione personale.

Nella stessa schermata si può anche entrare nella voce Impostazioni Profilo, dove è consentito modificare le opzioni della privacy e i dettagli da mostrare ad altri utenti.

Le nuove voci relative alla gestione del profilo verranno introdotte gradualmente tramite un update rilasciato lato server. Per poterne fruire è necessario assicurarsi di aver installato sul proprio dispositivo l'ultima versione di Google Maps per Android.

Nei giorni scorsi il servizio è stato arricchito con la modalità in incognito e nuove icone per identificare le attrazioni turistiche.

Ezgifcom Webp To Jpg 24