4

Google Maps su Android Auto: nuovi pulsanti a schermo, i dettagli

I pulsanti di ricerca, destinazione, accesso alle impostazioni e percorsi alternativi arrivano finalmente su Google Maps per Android Auto, vediamo come.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/08/2019

Google Maps torna ad aggiornarsi, questa volta specificamente nella versione dedicata ad Android Auto, il sistema di navigazione disponibile su alcune automobili all'avanguardia. Nel dettaglio sono arrivati nuovi ed utili pulsanti, qui di seguito vi forniamo tutti i dettagli del caso.

Dopo una prima revisione grafica di Google Maps per Android Auto, arrivata negli scorsi giorni, in queste ore il nuovo aggiornamento ha introdotto nuovi pulsanti, tutti presenti sul display nella parta in basso a sinistra. Ora è possibile notare un pulsante per l'acceso alle impostazioni, uno per la destinazione, uno per la ricerca, e infine un pulsante per la selezione dei percorsi alternativi. Chiaramente questa nuova disposizione occupa un po' più di spazio sul display rispetto al passato.

Qui di seguito vi riportiamo una prima immagine relativa al nuovo aggiornamento di Google Maps su Android Auto, con relativi pulsanti inediti.

Android Auto Google Maps Pulsanti 1