22

Google Maps: autovelox e limiti di velocità segnalati anche in Italia

Adesso l'app di Google Maps per android è in grado di segnalare autovelox e limiti di velocità in 40 nuovi paesi, tra i quali anche l'Italia: vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/05/2019

Negli ultimi giorni vi abbiamo confermato l'imminente arrivo su Google Maps di una funzionalità inedita e davvero molto utile: quella per visualizzare gli autovelox e i vari limiti di velocità; questa funzione è stata estesa a 40 nuovi paesi, tra i quali va annotata anche la presenza dell'Italia.

Insomma, da queste ore Google Maps sarà ancora più utile anche per gli utenti italiani, che potranno così notare rapidamente anche in Italia se nei pressi del tragitto che stanno percorrendo sono stati posizionati autovelox specifici oppure limiti di velocità particolari; quelli assenti possono essere aggiunti con pochi e rapidi tap dagli utilizzatori dell'applicazione stessi, per poi essere visualizzati da tutti gli altri utenti.

Google ha già confermato alla redazione di TechCrunch tutti i nuovi paesi che ora supportano la visualizzazione degli autovelox su Google Maps, ne segnaliamo alcuni oltre all'Italia: Australia, Brasile, Stati Uniti, Canada, India, Messico, Russia, Giappone, Croazia, Estonia, Lituania, Marocco, Norvegia, Tunisia, Spagna, Sud Africa, Romania. Fate riferimento al campo Fonte per la lista completa.

Google Maps Segnalazione Autovelox 1