0

Google Pixel 3a e 3a XL: alcune unità mostrano difetti costruttivi

In rete vengono segnalati nuovi difetti riferiti alla qualità costruttiva di Google Pixel 3a e 3a XL. Scopriamo di cosa si tratta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/05/2019

Nelle ultime ore è stato individuato un nuovo difetto che sembra interessare Google Pixel 3a e 3a XL. Dopo le segnalazioni di spegnimenti improvvisi, questa volta il problema riguarda la qualità costruttiva dei dispositivi, e in particolare i fori dedicati al microfono, allo speaker e alla porta Type-C.

Su Twitter sono emerse numerose segnalazioni secondo le quali Pixel 3a e 3a XL presentano un errato allineamento dei tre fori o addirittura un aspetto leggermente deformato.

Per il momento Google non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo. Come si può notare in una delle immagini riportate in fondo alla notizia, in alcuni casi questo difetto determina un errato allineamento tra connettore Type-C e foro. Ciò potrebbe provocare problemi in fase di ricarica e danneggiare il componente più rapidamente.

Google Pixel 3a e 3a XL sono disponibili dallo scorso 8 maggio su Google Store. Il prezzo per l'Italia è di 399 euro per Pixel 3a e 479 euro per Pixel 3a XL. I prodotti vengono venduti nelle colorazioni bianco, nero e viola. Per tutti i dettagli tecnici vi rimandiamo a questo indirizzo.