4

Google Pixel 4 XL, la scocca non regge al test di JerryRig: ecco il video

Google Pixel 4 XL non ha superato uno degli stress test predisposti dal canale YouTube JerryRig.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/11/2019

La scocca di Google Pixel 4 XL non ha resistito a uno dei test estremi effettuati da JerryRigEverything. Come avviene abitualmente sul canale YouTube in questione, anche il nuovo smartphone prodotto dalla casa di Mountain View è stato sottoposto a un forte stress volto a valutarne la qualità costruttiva.

Come si può notare nel video che riportiamo in testa alla notizia, la prima prova consiste nella resistenza ai graffi del display, che mostra i primi segni al livello 6 della scala di Mohs, ponendosi dunque in linea con i modelli della concorrenza.

Discorso analogo per la fotocamera anteriore e per quella posteriore, che dimostrano una buona resistenza ai graffi. Nel filmato viene testato anche il comportamento del display quando viene messo a contatto con una fiamma: i pixel cedono dopo 40 secondi per poi tornano a funzionare correttamente.

Il vero neo del terminale è proprio la resistenza dell'involucro esterno. Google Pixel 4 XL infatti si spezza in corrispondenza delle antenne, principalmente a causa dei tagli che sono presenti sui bordi del dispositivo.