5

Google Stadia, il co-fondatore di Croteam si unisce al progetto

Dopo 25 anni di servizio, Alen Ladavac ha deciso di lasciare Croteam: nel futuro dello sviluppatore c'è Google Stadia.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/10/2019

Il co-fondatore di Croteam, Alen Ladavac, ha annunciato che lascerà il suo ruolo di CTO all'interno dell'azienda per entrare nel team di Google Stadia.

In un post pubblicato sul suo profilo LinkedIn, lo sviluppatore ha dichiarato di essere orgoglioso per quello che la sua squadra è stata in grado di realizzare nel corso degli anni, ma osserva anche che il cambiamento è una "forza fondamentale nell'universo" e che è dunque giunto il momento di guardare avanti.

"Con la morte nel cuore mi sono separato dai miei amici e colleghi di Croteam", ha scritto Ladavac. "Vi amo tutti, ragazzi e ragazze, e non dimenticherò mai tutti gli anni meravigliosi che ho trascorso al vostro fianco e le cose fantastiche che abbiamo creato."

Nel 1993 Ladavac aveva contribuito a fondare la casa di sviluppo di Zagabria, nota per il franchise di Serious Sam e per l'ottimo puzzle game The Talos Principle. Nella sua prossima avventura si unirà a Google Munchen in qualità di direttore tecnico.

Vi ricordiamo che il debutto di Google Stadia è previsto per novembre in 14 Paesi inclusa l'Italia. A settembre è stata annunciata la Premiere Edition, che andrà a sostituire la Founders Edition annunciata in precedenza e ormai per lo più sold out.