27

Forza Horizon 5: un ex Rockstar Games entra in Playground per lavorare al progetto

Non viene specificato precisamente Forza Horizon 5, ma Nathan Buchanan, ex-Rockstar Games, è entrato in Playground Games per lavorare nel "team di Forza".

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2019

Playground Games continua a reclutare sviluppatori di grande esperienza e talento, a quanto pare, con una nuova introduzione proveniente da Rockstar Games, com'era già successo in passato, ma questa volta a quanto pare destinata a lavorare su Forza Horizon 5.

"È fantastico dare il benvenuto a Nathan Buchanan nel team di Forza" si legge infatti nel messaggio di saluto di Playground nei confronti di Buchanan, che arriva dunque nel team britannico appartenente agli Xbox Game Studios di Microsoft dopo diversi anni passati all'interno di Rockstar Games.

Il fatto che sia specificata la sua destinazione nel team di Forza fa dunque pensare che sia un acquisto pensato in vista dei prossimi sviluppi della serie, ovvero le espansioni di Forza Horizon 4 ma anche Forza Horizon 5, di cui non si sa ancora nulla e che potrebbe essere distante ancora diverso tempo, considerando che il 2020 sarà probabilmente l'anno di Forza Motorsport 8 e che dunque Forza Horizon 5 potrebbe spostarsi a quello successivo.

La menzione specifica al "Forza team", tuttavia, sembra escludere che Buchanan faccia parte della nuova e gigantesca squadra che Playground sta mettendo in piedi per il nuovo e ancora misterioso progetto da annunciare, che secondo molte fonti è un action RPG a mondo aperto e che secondo diversi potrebbe essere un nuovo capitolo di Fable.