27

GTA 5 su PlayStation Now, Jim Ryan di Sony parla dell'accordo con Rockstar Games

Jim Ryan di Sony parla dell'accordo con Rockstar per portare GTA V su PlayStation Now, con un "affare" che sa quasi di esclusiva per PS4.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2019

Intervistato da Wired a breve distanza dall'annuncio dei cambiamenti effettuati a PlayStation Now, Jim Ryan di sony ha parlato anche dell'accordo stretto con Rockstar Games per portare GTA 5 sul servizio PS4 in abbonamento.

Come abbiamo riferito pochi giorni fa, PlayStation Now ha subito un taglio di prezzo per l'abbonamento che l'ha posizionato in maniera molto più concorrenziale rispetto a servizi analoghi come Xbox Game Pass, oltre a un notevole svecchiamento del catalogo che ora include titoli di calibro più grosso, tra i quali anche Grand Theft Auto 5. Questo rappresenta un elemento distintivo importante, perché il titolo in questione non è presente su altri servizi simili che offrono accesso a cataloghi di giochi dietro il pagamento di abbonamenti.

L'idea, dunque, è che ci sia un accordo sostanzioso dietro questo arrivo di GTA V su PlayStation Now che potrebbe assomigliare a una sorta di esclusiva a posteriori. A dire il vero, Ryan non è chiaro su questo aspetto, affermando che GTA 5 è disponibile in streaming soltanto su PS Now "per quanto ne so".

L'altro indizio che ci fa pensare a una partnership solida proviene da un'altra frase detta da Ryan nella stessa intervista, quando alla richiesta di informazioni sull'accordo su GTA 5 ha riferito "Preferirei non diffondere i termini dell'accordo, ma diciamo che è stato un ottimo affare per Rockstar Games", alludendo probabilmente a una buona somma versata da Sony per assicurarsi la presenza del gioco sul proprio servizio su abbonamento.