93

PlayStation Now, taglio di prezzo per l'abbonamento: ecco quanto costa adesso

Sony ha effettuato un taglio di prezzo per l'abbonamento a PlayStation Now, il servizio che consente di scaricare e giocare in streaming un'ampia selezione di giochi: ecco quanto costa adesso.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/10/2019

PlayStation Now ha subito un taglio di prezzo: a partire da oggi l'abbonamento costerà 9,99 euro per il mensile, 24,99 euro per il trimestrale e 59,99 euro per l'annuale.

La mossa di Sony punta a rendere il servizio più competitivo, specie nei confronti di Xbox Game Pass, che costa appunto 9,99 euro al mese.

Nel corso dei mesi abbiamo in effetti osservato un graduale avvicinamento alla stessa filosofia dell'abbonamento all-you-can-play di Microsoft, con una limitazione delle esperienze in streaming in favore dei titoli PS4 scaricabili in locale.

Attualmente disponiamo della più grande raccolta di giochi di qualsiasi servizio di abbonamento per console, grazie a oltre 700 titoli disponibili. A partire da oggi, aggiungeremo più titoli di successo che includono alcuni tra i giochi per PS4 più giocati in assoluto e più apprezzati dalla critica.

Da quando abbiamo avviato l'ampliamento di PS Now, all'inizio dell'anno, siamo ora arrivati a coprire 19 paesi e il 70% della nostra base di utenti PS4. Abbiamo quindi l'opportunità di dare il via alla nostra prima campagna di marketing globale per il servizio, che include il primo spot TV di PS Now, visualizzabile qui.

Grazie alla nostra tecnologia di gioco basata su cloud, PlayStation Now offre agli abbonati la possibilità di scegliere come accedere ai contenuti di gioco. I giocatori possono scegliere di riprodurre in streaming centinaia di giochi per PS4, PS3 e PS2, disponibili sui loro dispositivi PS4 o PC, o di scaricare oltre 300 giochi per PS4 sul loro sistema PS4.

Alcuni giochi scaricati supportano contenuti DLC e altri contenuti aggiuntivi acquistabili dall'utente, oltre a miglioramenti per PS4 Pro. Sono disponibili prove gratuite di sette giorni per i nuovi clienti.

Siamo attivi nel settore dei giochi basati su cloud dal 2014 e nel corso del tempo abbiamo tratto molti insegnamenti importanti per garantire un servizio in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori.

Desideriamo ringraziare tutti voi della famiglia PlayStation per averci accompagnato in questa avventura e siamo lieti di far progredire insieme il gioco su cloud, man mano che il mondo del gaming continua ad evolversi.