47

Forza Motorsport 8, Turn 10 parla delle novità del prossimo capitolo

Turn 10 ha pubblicato alcune domande e risposte su Forza Motorsport 8, in particolare sulla creazione dei tracciati e le evoluzioni al modello di guida.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2019

Il team Turn 10 ha recentemente pubblicato un Q&A ufficiale con domande e risposte da parte degli sviluppatori riguardante Forza Motorsport 8, il nuovo capitolo della serie racing da parte di Microsoft.

Come ben saprete, per sviluppare Forza Motorsport 8 il team si è preso un anno in più rispetto alle tempistiche standard di questi ultimi capitoli, visto che arriverà a tre anni di distanza da Forza Motorsport 7 e sarà verosimilmente un gioco di lancio di Xbox Scarlett, dunque sviluppato pensando anche alle nuove potenzialità offerte dall'hardware di nuova generazione. Tra le novità, il director Chris Esaki ha parlato della costruzione dei tracciati, che come al solito saranno costituiti da un misto di piste reali e altre inventate ma saranno tutti creati secondo un nuovo sistema. Questo dovrebbe consentire una realizzazione più veloce ma anche una resa maggiormente realistica e convincente dal punto di vista motoristico. Per quanto riguarda i tracciati di fantasia, che storicamente si sono dimostrati i più apprezzati nella serie, questi rientreranno in quello che viene definito "Forza Lore Series" che dovrebbe comprendere anche alcune ambientazioni e piste da Forza Horizon.

Una menzione speciale è stata fatta anche per il circuito giapponese da drifting, il classico Fujimi Kaido, facendo intuire la possibilità di un suo ritorno in qualche forma. Al di là dei contenuti, una grossa parte dello sviluppo è concentrata sull'evoluzione del modello di guida e delle caratteristiche della simulazione: i Turn 10, a quanto pare, stanno lavorando molto sull'intelligenza artificiale e sulla fisica del modello di guida per Forza Motorsport 8, con particolare riguardo anche alla resa del drifting.