Forza Motorsport 8 non uscirà nel 2019, Turn 10 proseguirà il supporto di Forza Motorsport 7

Turn 10 preferisce continuare a lavorare per affinare il più possibile tutte le caratteristiche di Forza Motorsport 7, a partire dal sistema di gestione delle collisioni

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/10/2018
95

Turn 10 Studios ha confermato che non ci sarà un nuovo capitolo di Forza Motorsport nel corso del 2019. Lo studio di Redmond ha infatti intenzione di continuare a supportare Forza Motorsport 7 ancora a lungo.

L'annuncio è stato effettuato in occasione del primo anniversario del gioco, disponibile su Xbox One e Windows 10 dallo scorso autunno.

A descrivere i miglioramenti programmati da Turn 10 è stato il direttore creativo Chris Esaki. Il team ha ricevuto diverse critiche da parte del pubblico, e questo ha convinto gli sviluppatori a cambiare strategia.

Proprio per questo Forza Motorsport 7 "ha bisogno di diventare più forte". "Ciò significa riguadagnare autorità riguardo a tutte le dinamiche legate ai veicoli all'interno del gioco, così come i tracciati, i sistemi di collisione e il cuore dell'esperienza multiplayer, l'intelligenza artificiale e così via. Cose che sono fondamentali per quello che sono gli sport basati sui motori, ed è proprio quello su cui Turn 10 sta investendo oggi" ha spiegato Esaki.

Al momento Turn 10 sta intervenendo soprattutto sul sistema di gestione delle collisioni, che secondo gli sviluppatori presenta ampi margini di miglioramento.