13

Google Stadia perde il proprio engineering lead che si unisce a Clubhouse

Google Stadia perde il proprio engineering lead, Justin Uberti, che si unisce a Clubhouse dopo 15 anni passati a Mountain View.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/05/2021

Google Stadia perde un altro pezzo. Parliamo di Justin Uberti, creatore dello standard WebRTC e dell'app di video chat Google Duo. Più recentemente Uberti è stato il engineering lead della piattaforma cloud gaming della compagnia di Mountain View e ha guidato il team che ha creato l'app web di Stadia su iOS. Uberti è ora stato assunto da Clubhouse.

Il co-fondatore e CTO di Clubhouse - Rohan Seth - ha affermato: "Justin è un leader fenomenale e uno degli inventori originali di WebRTC, sul quale è costruito Cloubhouse. Ci sono molti elementi che sono fondamentali per la creazione di una esperienza audio fantastica: la qualità, la latenza, l'abilità di usare la distanza spaziale quando molteplici speaker stanno trasmettendo suono. Questa sarà un'area importante per i nostri investimenti nel mentre diamo accesso a tutto il mondo a Clubhouse: Justin aiuterà a guidare questo sforzo."

Il lead engineering di Google Stadia ha affermato: "Sono molto ottimista sul potenziale di Clubhouse: tutti nel mondo sanno come usare la voce, si tratta di un medium molto espressivo (rispetto al testo scritto) e gli avanzamenti tecnologici come le AirPods stanno rendendo più semplice utilizzare gli audio."

Clubhouse ha certamente inserito nel proprio team una persona di grande talento. Per Google Stadia, al contrario, è una grande perdita. Sempre riguardo alla piattaforma di cloud gaming, vi ricordiamo che sono stati annunciati i giochi gratuiti di giugno 2021 per gli abbonati Pro.