43

Gran Turismo 7 celebrerà la storia della serie, stando a Kazunori Yamauchi

Gran Turismo 7 celebrerà la storia della serie ripartendo da Gran Turismo 6, più che da Gran Turismo Sport, che non ha convinto molti fan.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/07/2019

Kazunori Yamauchi ha parlato di Gran Turismo 7 in un'intervista con GT Planet, affermando che celebrerà la storia della serie.

Yamauchi e l'intero team di sviluppo hanno esaminato con attenzione la ricezione di Gran Turismo Sport, non graditissimo da molti fan per il suo focus sull'online e per la mancanza di alcune caratteristiche chiave della serie, quindi con Gran Turismo 7 hanno deciso di tornare a guardare ai capitoli precedenti, più amati e molto venduti.

Yamauchi: "Normalmente non gioco alle passate edizioni di Gran Turismo, ma da quando ho iniziato a girare il mondo per il tour, ho visto i giocatori, tutti giovani, portarmi GT2 o GT3. Così ho avuto l'opportunità di rigiocarci e sono rimasto sorpreso di quanto avevo dimenticato! Credo che il prossimo titolo mescolerà il passato, il presente e il futuro della serie, sarà un Gran Turismo completo."

Ovviamente Yamauchi non ha svelato dettagli sul gioco, che sicuramente vedremo su PS5, anche se non si sa ancora bene quando. Gran Turismo Sport rimane l'unico capitolo della serie pubblicato su PS4.