36

GTA 3, Rockstar Games sta per annunciare qualcosa?

A quanto pare Rockstar Games sta per fare un annuncio relativo a GTA 3, forse un'edizione rimasterizzata del gioco o qualcos'altro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/09/2019

Presto Rockstar Games potrebbe fare un annuncio relativo alla serie Grand Theft Auto, riguardante però GTA 3 e non GTA 6 o GTA Online.

A far nascere il sospetto che qualcosa si stia muovendo è stata una nuova classificazione di GTA 3 in Australia, che non specifica nulla su cosa stia accadendo dietro le quinte, ma che è sicuramente indicativa, visto che si tratta di un atto ufficiale.

Le ipotesi in campo sono soprattutto due: edizione rimasterizzata per le nuove console, con grafica completamente rifatta e nuove funzioni e l'arrivo del gioco su Nintendo Switch. Certo, potrebbe essere tutto un fuoco di paglia, anche se questo non spiega il perché della nuova classificazione. Secondo alcuni ci potrebbero essere delle iniziative legate al diciottesimo compleanno del gioco, che cadrà il 22 ottobre 2019, ma anche in questo caso si tratta solo di ipotesi.

Per il resto vi ricordiamo che GTA 3 è il gioco che nel 2001 lanciò Rockstar Games, allora DMA Design, come sviluppatore di fama mondiale. Il gioco, che cambiò completamente il modo di concepire la serie GTA e gli open world, fu inizialmente rilasciato su PS2 e in totale vendette la bellezza di 14,5 milioni di copie.