7

The Last of Us 2: nuovi Infetti, abilità e oggetti presenti nel gioco

Naughty Dog ha fornito maggiori dettagli sui nuovi Infetti, le abilità e gli oggetti che troveremo nel corso della campagna di The Last of Us 2.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/09/2019

The Last of Us 2 introdurrà una serie di novità rispetto al primo episodio, come la presenza di nuovi Infetti, abilità inedite e oggetti che sarà possibile creare utilizzando il sistema di crafting.

"Gli shambler sono nuovi e grotteschi infetti che spruzzano gas acidi e sono in grado di sopportare una notevole quantità di danni", si legge sul PlayStation Blog a proposito di The Last of Us: Parte II. "Una volta uccisi, per giunta, i loro ammassi di pustole generano una violenta esplosione. Meglio non prenderli alla leggera: sono tanto brutti quanto veloci."

"Al pari del primo capitolo, gli integratori consentono di sbloccare nuove abilità, ma ora è possibile scegliere tra diverse specializzazioni, adattando le capacità di Ellie al proprio stile di gioco."

"La sezione Sopravvivenza è incentrata sul miglioramento della salute, del raggio della modalità Ascolto e della distanza di lancio. Creazione consente di realizzare dei potenziamenti, aggiungendo per esempio un effetto fumogeno alle bombe stordenti, e incrementa la velocità di creazione degli oggetti."

"Furtività aumenta la velocità di movimento da accucciati, abbrevia le animazioni delle uccisioni furtive e sblocca i silenziatori per le armi da fuoco. Personalmente, ho investito tutto in quest'ultima specializzazione e mi sono divertito un mondo!"

"Le bombolette sono un nuovo materiale per la creazione di oggetti che consente a Ellie di confezionare dei silenziatori artigianali per la sua pistola. Ciascuno di essi è in grado inizialmente di attutire il rumore di tre spari, risultando prezioso nelle situazioni più pericolose. Vista la mia inclinazione alla furtività, potenziare la resa dei silenziatori è stata una scelta naturale."