41

PS5, Sony ha iniziato a vendere direttamente l'hardware nel suo negozio online

Sony ha iniziato a vendere direttamente l'hardware nel suo negozio, probabilmente in prospettiva dell'arrivo di PS5 sul mercato l'anno prossimo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/09/2019

Sony ha iniziato a vendere direttamente l'hardware nel suo negozio online, probabilmente in prospettiva dell'arrivo di PS5 l'anno prossimo. Sostanzialmente Sony sembra voler tagliare tutti gli intermediari, così da guadagnare di più dalla vendita delle singole console, ma sembra voler anche gestire in modo diretto le sue offerte speciali.

Attualmente il negozio online è attivo solo per gli Stati Uniti, ma in vendita ci sono già PS4 Pro, PS4, il DualShock 4 wireless, delle cuffie, PS VR e alcuni giochi, anche questi ultimi in formato fisico e non digitale.

Tra le offerte attive ci sono dei bundle delle console con 12 mesi di PS Plus. Da notare che gli abbonati PS Plus hanno diritto alla spedizione gratuita su tutti gli acquisti effettuati.

Riguardo a PS5 è difficile fare previsioni. Secondo la fonte Sony potrebbe limitare le unità inviate agli altri negozi in modo da far confluire gli acquirenti nel suo store, così da lanciarlo definitivamente. Sicuramente si tratterebbe di una strategia azzardata che scontenterebbe molti operatori dell'industria, quindi prendetela per quello che è: una mera ipotesi.

Sony non ha comunicato se e quando il negozio PlayStation sarà attivo anche fuori dagli Stati Uniti.