31

GTA 6 su PS5 e Xbox Scarlett: Rockstar North cerca personale per giochi open world enormi su next gen

Rockstar North assume personale dedicato alle animazioni per giochi open world enormi, in grado di spingere i limiti tecnologici sulle piattaforme di nuova generazione, cosa che fa pensare a GTA 6 su PS5 e Xbox Scarlett.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2019

Rockstar Games sta lavorando a GTA 6 su PS5 e Xbox Scarlett, o almeno questo sembra emergere da alcuni annunci di lavoro pubblicati in particolare da Rockstar North, che cerca personale per dei "massive open world" su console di prossima generazione che sembrano comprendere il nuovo capitolo della celebre serie.

Ovviamente non c'è alcuna informazione precisa da trarre al riguardo, ma si tratta in particolare di un annuncio per un Animation System Programmer che dovrebbe lavorare a giochi caratterizzati da un open world enorme liberamente esplorabile e basati sui personaggi, dunque dotati di una certa caratterizzazione narrativa.

Il soggetto cercato dev'essere esperto nel settore e avere una certa conoscenza nelle animazioni dei personaggi di alta qualità. Più avanti nella descrizione del lavoro, all'interno dell'annuncio, viene specificato che l'interesse è spingere i limiti dell'animazione dei personaggi su hardware di prossima generazione, chiaro riferimento alle nuove console in arrivo, ovvero PS5 e Xbox Scarlett.

Ovviamente non c'è la certezza che si tratti di GTA 6 ma le caratteristiche sembrano rientrare nel gioco in questione, tuttavia potrebbe trattarsi anche di qualcos'altro, tra seguiti di altri franchise noti o nuove proprietà intellettuali.

Di recente siamo tornati a parlare di GTA 6 con una voce di corridoio che lo voleva annunciato a dicembre 2019 come esclusiva PlayStation, mentre altri rumor parlavano di uscita e ambientazione.