111

Half-Life: Alyx, un leak rivela il gioco: annuncio ai Game Awards 2019

Un'intervista trafugata ha rivelato in anticipo Half-Life: Alyx, un gioco in realtà virtuale che riprende la celebre serie Valve e che sarà protagonista di un reveal ai Game Awards 2019.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/11/2019

Half-Life: Alyx è il nome del nuovo episodio della celebre serie Valve, che stando a un leak verrà presentato durante i Game Awards 2019.

La notizia arriva da un'intervista di Geoff Keighley trafugata, in cui si parla appunto di Half-Life: Alyx, che a quanto pare sarà disponibile su Steam nel mese di marzo 2020. Si tratta di un gioco disegnato per la realtà virtuale, dunque con supporto a HTC Vive.

Nell'intervista si fa menzione alla possibile delusione dei fan di Half-Life, che avrebbero preferito un episodio giocabile in maniera normale, ma uno degli autori del gioco dice che si tratta di un esperimento in VR da parte di Valve.

"Potrete vedere il vostro corpo per intero e reagire a diverse situazioni. Farvi prendere dal panico, lasciar cadere munizioni a terra mentre cercare di impugnare rapidamente un'arma perché vi è comparso uno zombie davanti", si dice nell'intervista. "È stato davvero divertente guardare i playtest."