36

Half-Life: Alyx, Phil Spencer e il creatore di Microsoft HoloLens entusiasti dopo la prova

Phil Spencer e Alex Kipman, il creatore del progetto HoloLens, hanno avuto modo di provare in anteprima Half-Life: Alyx e sono rimasti estasiati dal nuovo gioco Valve per realtà virtuale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2019

A quanto pare, Half-Life: Alyx è stato provato in anteprima da alcuni elementi alquanto in vista di Microsoft, ovvero Phil Spencer, capo della divisione Xbox, e Alex Kipman, creatore del progetto HoloLens ed entrambi sono rimasti entusiasti dalla prova del nuovo gioco Valve per realtà virtuale.

D'altra parte, i collegamenti tra Valve e Microsoft ci sono, anche dal punto di vista geografico: gli uffici si trovano praticamente a dieci minuti uno dall'altro, in quel di Seattle. Kipman è rimasto particolarmente impressionato dalla prova di Half-Life: Alyx, come riferito dal progettista capo di HoloLens: "Il gioco VR più ispirato e coinvolgente che ho avuto mai modo di provare, e ne ho provati un po'", ha detto Kipman su Twitter.

Phil Spencer, dal canto suo, è stato ancora più breve e conciso nel commento, limitandosi a un "Amazing", ovvero "fantastico", o qualcosa del genere, dopo averlo provato anche la scorsa estate. Tutto questo può far pensare a un rinnovato interesse per la divisione Xbox sul fronte della realtà virtuale, dopo le note considerazioni di Phil Spencer al riguardo che sembravano escludere tale tecnologia dal prossimo futuro della compagnia.

Considerando comunque la presenza della ricerca attiva in ambito realtà mista presso Microsoft e il prossimo lancio di Xbox Series X, è possibile che anche Spencer cominci a considerare la realtà virtuale come elemento integrante della next gen Microsoft, specialmente dopo il contatto con Half-Life: Alyx.