47

Resident Evil 3, nuove immagini per il remake del survival horror da Capcom

Abbiamo pubblicato 10 nuove immagini di Resident Evil 3, il nuovo remake da parte di Capcom che riporta sui nostri schermi il terzo capitolo della celebre serie horror.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2019

Capcom ha diffuso alcune nuove immagini per Resident Evil 3, il nuovo remake del terzo capitolo della celebre serie survival horror annunciato pochi giorni fa nel corso dello State of Play di Sony.

Atteso da tempo e protagonista di una lunga serie di voci di corridoio fino alla sua conferma finale, Resident Evil 3 ripropone, per il terzo capitolo, l'ottimo trattamento visto con Resident Evil 2, dunque una ricostruzione totale dell'impalcatura grafica e tecnologica originale attraverso l'utilizzo del RE Engine, il nuovo motore grafico proprietario di Capcom.

Il risultato, stando al trailer di presentazione e alle nuove immagini riportate nella galleria qui sotto, è impressionante, con un redesign profondo delle ambientazioni e dei personaggi, con probabile modifica anche di buona parte del gameplay in base a quanto visto anche in Resident Evil 2.

Resident Evil 3 racconta gli eventi occorsi a Raccoon City in un periodo quasi contemporaneo al secondo capitolo, ma con protagonista Jill Valentine, alle prese anche con una nuova e terribile minaccia da parte di Umbrella, ovvero il famigerato Nemesis.

Il remake in questione contiene anche Resident Evil: Resistance come comparto multiplayer, ovvero una sorta di vero e proprio gioco dentro al gioco, visto che quest'ultimo era stato presentato inizialmente come titolo a sé stante.