204

Resident Evil 3 annunciato ufficialmente con un trailer, data di uscita e Project Resistance compreso

Annunciato e presentato con un trailer il remake di Resident Evil 3, che ha già una data di uscita e comprende al suo interno anche Project Resistance come componente multiplayer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2019

Uno spettacolare trailer ha presentato ufficialmente Resident Evil 3 Remake, il nuovo titolo Capcom di cui si parla già da qualche tempo, che ha già una data di uscita e comprende, a quanto pare, anche Resident Evil: Project Resistance come componente multiplayer integrata.

Resident Evil 3 arriverà dunque il 3 aprile 2020 su PS4, PC e Xbox One, con pre-ordini aperti da oggi. Si tratta di un remake completo dello storico terzo capitolo con una grafica completamente rifatta e modernizzata, un'operazione simile a quella effettuata su Resident Evil 2.

A sorpresa, è emerso anche che Resident Evil: Project Resistance, ovvero lo spin-off multiplayer presentato qualche tempo fa, sarà compreso all'interno di Resident Evil 3 come componente multiplayer del capitolo in questione.

Quest'ultimo è un multiplayer asimmetrico che vede quattro giocatori interpretare i sopravvissuti che devono combattere contro un quinto giocatore nel ruolo di Mastermind, in grado di controllare zombie, trappole e sistemi di sicurezza.

Resident Evil 3 si è presentato anche con un primo trailer di presentazione che ha mostrato la nuova grafica adottata dal remake, comprensiva anche in questo caso di un redesign piuttosto profondo della protagonista Jill Valentine e degli altri personaggi storici del terzo capitolo.