36

Half-Life: Alyx su Steam, prezzo e visori VR supportati, gratis con Valve Index

Altre notizie su Half-Life: Alyx per quanto riguarda disponibilità su Steam, prezzo, supporto per vari visori VR su PC, e la possibilità di ottenerlo gratis con Valve Index.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2019

Half-Life: Alyx è già acquistabile su Steam, nonostante il periodo di uscita segnalato sia marzo 2020 e manchi ancora una data di uscita precisa, ma non c'è dubbio che in molti si fionderanno subito al pre-acquisto, considerando anche il prezzo promozionale e la possibilità di ottenerlo gratis con Valve Index, tuttavia ci sono diversi visori VR supportati.

A questa pagina di Steam potete trovare dunque Half-Life: Alyx e tutte le informazioni a corredo, che spiegano cosa ci vuole per giocare in termini di hardware PC e visori a realtà virtuale e ovviamente il prezzo, che è di 49,99 euro ma in offerta promozionale con il 10% di sconto a 44,99 euro entro il 30 marzo 2020.

Interessante notare, peraltro, come Half-Life: Alyx sia compatibile con praticamente tutti i visori VR per PC di alto profilo, ovvero HTC Vive, Vive Pro, Oculus Rift e Windows Mixed Reality. Il fatto che sia posta una certa attenzione sulle mani visibili di Alyx e relative interazioni nel gioco rende probabile un utilizzo piuttosto intensivo anche dei controller specifici a corredo con i visori.

In particolare, Half-Life: Alyx sarà gratis per coloro che acquistano o possiedono Valve Index, il nuovo visore a realtà virtuale di Valve: a prescindere da quando abbiate acquistato la periferica e in qualsiasi configurazione (base con solo il visore fino al pacchetto completo con controller e sensori), infatti, il gioco verrà comunque aggiunto gratuitamente alla libreria. Con Index si ha inoltre accesso ad alcuni contenuti extra come la possibilità di esplorare gli ambienti del gioco in SteamVR Home, skin alternative e un tema speciale per Counter-Strike: Global Offensive and Dota 2.