22

Half-Life: Alyx, la storia e i personaggi dal sito ufficiale Valve

Dopo il trailer d'esordio, Valve ha lanciato il sito ufficiale di Half-Life: Alyx, rivelando maggiori dettagli sulla storia del gioco e i suoi personaggi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/11/2019

Half-Life: Alyx è stato appena presentato da Valve con uno spettacolare trailer, e contemporaneamente il team ha lanciato il sito ufficiale del gioco, da cui arrivano nuovi dettagli sulla storia e i personaggi che troveremo in questo titolo.

Gli eventi di Half-Life: Alyx si svolgono fra quelli di Half-Life e Half-Life 2, presentando Alyx Vance e suo padre Eli mentre sono impegnati nella creazione di una resistenza contro la brutale occupazione del pianeta da parte dell'impero Combine.

La sconfitta nella Guerra delle Sette Ore è ancora fresca. All'ombra della fortezza Combine conosciuta come la Cittadella, gli abitanti di City 17 devono imparare a vivere sottostando alle regole dei loro invasori. Fra di loro si nascondono però due dei più ingegnosi scienziati terrestri: il Dottor Eli Vance e sua figlia Alyx, fondatori della Resistenza.

Riallocati presso City 17, Alyx e suo padre continuano la propria attività scientifica clandestinamente, effettuando ricerche di grande importanza e creando degli strumenti che alcuni esseri umani possano utilizzare per sconfiggere i Combine.

Sporgiti da un muro distrutto o sotto un alveare per effettuare tiri impossibili. Cerca fra gli scaffali per trovare una siringa curativa e qualche munizione per il fucile. Manipola gli strumenti per hackerare interfacce aliene. Tirati via un Headcrab dalla faccia e lancialo fuori dalla finestra.

La VR è stata creata per il tipo di gameplay che risiede nel cuore di Half-Life.