Half-Life: Alyx, trailer di presentazione e periodo di uscita da Valve 159

Come era stato anticipato, è stato pubblicato in questi minuti il primo trailer di Half-Life: Alyx, che rappresenta lo storico ritorno della serie Valve sulle scene con un capitolo incentrato sulla realtà virtuale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2019

Puntuale come era stato annunciato, Valve ha mostrato oggi, proprio in questi minuti, il primo trailer di presentazione di Half-Life: Alyx, il nuovo capitolo della storica serie di sparatutto in soggettiva che ha anche un periodo di uscita.

Potete dunque vedere il primo video di Half-Life: Alyx riportato qua sopra, con il gioco atteso per marzo 2020. Il titolo in questione è un vero e proprio nuovo capitolo della serie, posizionato tra Half-Life 1 e 2, interamente progettato per sfruttare la realtà virtuale, dunque giocabile attraverso un visore VR, in particolare Valve Index e HTC Vive, ma non solo.

Protagonista di Half-Life: Alyx è Alyx Vance, figlia del Dr. Eli Vance e compagna di Gordon Freeman che assume finalmente il ruolo di personaggio principale, raccontando le sue vicissitudini tra i due capitoli della serie, combattendo contro i Combine in varie ambientazioni.

Half-Life: Alyx è già prenotabile su Steam a questo indirizzo, con il 10% di sconto al prezzo di 44,99 euro. Il gioco supporta Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift e Microsoft Mixed Reality.