27

Halo 3 finito a livello Leggendario con il controller di Guitar Hero

Guardiamo questo giocatore che è riuscito a finire Halo 3 giocando con un controller particolarissimo, quello di Guitar Hero.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/11/2019

Dopo un mese di allenamento e ben 252 morti, un uomo è riuscito a finire Halo 3 a livello Leggendario usando la chitarra di Guitar Hero come controller.

Questo eroe dei nostri tempi è lo youtuber Super Louis 64 che ovviamente ha pubblicato un filmato per testimoniare la sua impresa. Si tratta di un video di 22 minuti in cui si possono vedere alcuni momenti salienti della sfida, comprese alcune delle numerosi morti subite prima di riuscire.

In verità esiste tutto un filone di persone che si mettono a finire alcuni videogiochi difficilissimi con dei controller improbabili. Per utilizzare il controller di Guitar Hero per giocare ad Halo 3, Super Louis 64 ha dovuto utilizzare un convertitore di input, in modo da poter adattare i movimenti ai tasti colorati della chitarra. Del resto, come da lui stesso ammesso, la parte più difficile è stata proprio domare un FPS con un controller senza stick, visto che era impossibile mirare e sparare contemporaneamente. Di seguito potete vedere lo schema di controllo della chitarra.