16

Halo: The Master Chief Collection, presto in arrivo Match Composer e nuove opzioni per i controlli

Continuano i lavori su Halo: The Master Chief Collection, in arrivo alcune novità interessanti in termini di organizzazione dei match e sistema di controllo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2018

Prosegue ancora il lungo supporto di 343 Industries per Halo: The Master Chief Collection, la raccolta dei capitoli di Halo su Xbox One che continua la sua evoluzione ormai a quattro anni di distanza dal lancio originale.

Ci sono alcune nuove caratteristiche che attualmente si trovano in fase di testing interno ma dovrebbero essere messe a disposizione di tutti con l'aggiornamento previsto per la settimana prossima. Una di queste è un'opzione chiamata Match Composer, che consente di creare una playlist personalizzata che spazia tra tutti i giochi presenti nella raccolta. Con questa modalità è possibile creare e condividere playlist completamente personalizzate, scegliendo mappe, opzioni di gioco e caratteristiche fra i vari capitoli di Halo contenuti nella raccolta. Collegato a questo, dovrebbe arrivare a breve anche un nuovo Custom Game browser che consente di navigare tra le lobby aperte per prendere parte a una playlist di nostro gradimento.

Inoltre, verrà introdotto l'opzione per customizzare in maniera completa i controlli e associare le configurazioni a ogni singolo capitolo della raccolta, in modo da avere delle interfacce modificate appositamente per ogni capitolo. Tutto questo dovrebbe iniziare ad arrivare dalla settimana prossima, mentre con gli aggiornamenti del 3 e 10 ottobre sono state sistemate diverse caratteristiche di Halo: The Master Chief Collection migliorando la stabilità, le playlist, i bug e il bilanciamento.