39

Hercules: il live action dei fratelli Russo sarà un musical sperimentale ispirato a TikTok

Hercules diventerà un film live action in stile musical e per i fratelli Russo il progetto è stato condizionato da TikTok: sarà sperimentale a loro dire.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/11/2022

Il film live-action Hercules di Disney, prodotto dai fratelli Russo (Avengers), sarà un'opera più sperimentale e sarà infatti un musical condizionato da TikTok. Questo è stato svelato ai microfoni di Variety da Joe Russo.

I fratelli Russo produrranno il film attraverso la loro compagnia, AGBO, mentre la regia sarà affidata a Guy Ritchie (Aladdin). Joe Russo ha dichiarato che Ritchie è perfetto per il film perché ha una "propensione alla sperimentazione". Russo ha poi aggiunto che crede che Disney sia entusiasta del progetto perché non si tratterà di una semplice "reinterpretazione del film d'animazione" del 1997.

Il nuovo Hercules live-action sarà un musical, e qui entra in gioco l'ispirazione di TikTok. "Il pubblico di oggi è stato formato da TikTok, giusto? Che cosa si aspettano da un musical? Questa idea può essere molto divertente e aiutarci a spingerci un po' oltre i confini di come si esegue un musical moderno", ha detto.

Baby Hercules ballerà sui trend di TikTok?
Baby Hercules ballerà sui trend di TikTok?

Anthony Russo ha dichiarato a Collider che lui e suo fratello sono "fanatici di Hercules". Quando hanno saputo che Disney era interessata a realizzare un film live-action, hanno chiesto ai dirigenti di essere i partner per produrlo. "Ed eccoci qui", ha detto Anthony Russo.

Il loro nuovo Hercules non sarà una "trasposizione 1:1" del film d'animazione. Sono intenzionati a portare "qualcosa di nuovo sul tavolo" con il film. "Gli daremo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa che si ispira all'originale, ma che includerà anche alcuni elementi nuovi", ha dichiarato Anthony Russo.

Hercules è solo l'ultimo film d'animazione classico della Disney a essere trasformato in un film live-action. Tra gli altri progetti in arrivo ci sono Biancaneve con Rachel Zegler e La sirenetta con Halle Bailey nel ruolo di Ariel. Non si sa ancora nulla sul cast o sulla data di uscita del nuovo film di Hercules.