89

Hogwarts Legacy sta per superare le vendite totali di Elden Ring, in UK

In un solo mese, Hogwarts Legacy sta già per superare le vendite totali di un anno di Elden Ring, nel mercato del Regno Unito.

Hogwarts Legacy sta per superare le vendite totali di Elden Ring, in UK
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2023

Nel giro di un mese, Hogwarts Legacy sta già per superare le vendite totali di Elden Ring nel Regno Unito, che riguardano invece un intero anno di presenza sul mercato, dunque la differenza di andamento è davvero notevole.

Elden Ring è stato un grande successo, ma almeno per quanto riguarda il Regno Unito, Hogwarts Legacy sembra puntare a numeri decisamente superiori: non vengono riferiti dati precisi, ma il solito Christopher Dring di GamesIndustry.biz ha riferito che il gioco Avalanche sul mondo di Harry Potter sta praticamente superando quanto fatto dal capolavoro FromSoftware, in una quantità di tempo estremamente minore.

Non solo, bisogna anche aggiungere che Hogwarts Legacy è disponibile, al momento, solo su PC, PS5 e Xbox Series X|S con una nuova data di uscita recentemente annunciata su PS4 e Xbox One, dunque potenzialmente può fare ancora meglio una volta che verrà lanciato anche sulle console di generazione precedente.

Basandosi sui dati forniti da GfK, Dring riporta che le vendite di lancio di Hogwarts Legacy sono state superiori del 100% rispetto a quelle di Elden Ring, ovvero pari al doppio, e nel volgere di un mese le vendite totali sono probabilmente destinate a superare quelle di un anno di Elden Ring, sempre per quanto riguarda l'UK. Dai medesimi dati abbiamo anche saputo che le vendite di PS5 sono aumentate del 300% nel Regno Unito a febbraio.