Hot Wheels Unleashed ha totalizzato vendite per 2 milioni di copie: lo ha annunciato il team di sviluppo italiano Milestone, aggiungendo ulteriori dati tramite un'infografica che rivela anche il raggiungimento di oltre 8 milioni di giocatori.
La discordanza delle cifre è ovviamente dovuta all'introduzione del racer a base di automobiline nel catalogo di Xbox Game Pass, decisione che ha fornito una spinta sostanziale ai numeri del progetto e alla sua base d'utenza.
Base d'utenza che, fra le altre cose ha generato finora oltre 1,3 milioni di contenuti e raggiunto i 939 anni di gioco totali: risultati davvero interessanti per Milestone, che confermano l'ottimo lavoro che lo studio nostrano ha svolto con la licenza Mattel.
"Siamo sempre entusiasti di trovare grandi partner che ci aiutino a portare i brand Mattel ai fan in modi sempre nuovi", ha dichiarato Mike DeLaet, global head of digital gaming presso Mattel. "Milestone ha fatto uno straordinario lavoro con Hot Wheels Unleashed e siamo felicissimi che la community abbia amato il gioco tanto quanto noi abbiamo amato realizzarlo."
"Hot Wheels vanta una delle fanbase più attente e appassionate al mondo: siamo fieri che Mattel ci abbia concesso la sua fiducia perché donassimo vita al brand con Hot Wheels Unleashed, e che gli utenti abbiano risposto così bene", ha dichiarato invece Luisa Bixio, CEO di Milestone.