Resident Evil 4 includeva un piccolo easter egg nel quale Leon - il protagonista - veniva chiamato "pervertito" da Ashley quando cercava di guardare sotto la gonna della ragazza. Nel remake questo contenuto non è presente, ma ve ne è uno simile, un po' più inquietante: Ashley abbatte la quarta parete e fissa direttamente il giocatore, senza dire una parola. Il risultato è un po' più inquietante.
Potete vedere la cosa nel video condiviso tramite Reddit, che trovate poco sotto. Anche Eurogamer.net ha confermato che l'animazione è effettivamente presente nel gioco. La domanda ora è se questo tipo di reazione è più appropriato o meno rispetto a quello originale.
Nella prima versione, perlomeno, la ragazza esprimeva fastidio, in questo in caso invece è meno vocale, ma la sua reazione è forse di maggior impatto per mettere il giocatore in soggezione e fargli capire che non è un comportamento adeguato.
Well I'll be damned, they kept the Ashley "You pervert" Easter Egg in, but now she just glares at the camera lol
by u/DisketteDetective in residentevil
L'esatta natura di questo easter egg di Resident Evil 4 Remake cade però in secondo piano in questo momento, supponiamo, visto che i giocatori sono più interessati al fatto che sono state introdotte delle microtransazioni assieme alla modalità Mercenari, tutt'altro che apprezzate.