18

Huawei sta lavorando ad uno smartphone full screen?

Huawei potrebbe avere in cantiere il suo primo smartphone completamente full screen, appena in tempo per intercettare la concorrenza

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/06/2018

Huawei è attualmente intenzionata a potenziare la sua presenza nel settore smartphone a livello globale: probabilmente nel livello in cui scriviamo la società sta lavorando ad un primo brevetto dedicato agli smartphone full screen. Gli smartphone a tutto schermo potrebbero rappresentare un enorme attrattiva da parte degli utenti nel prossimo futuro, e Huawei sarebbe intenzionata a scendere in campo al momento giusto; del resto non è la sola a puntare in questa direzione.

Lo smartphone full screen è un obiettivo, tra gli altri, anche di Vivo (modello Nex) e Oppo (modello Find X): ma Huawei potrebbe essere la prossima a scendere in campo, perché pochi giorni fa è stato approvato un brevetto molto eloquente, che trovate riportato di seguito. Il concept illustra un device praticamente sprovvisto di cornici laterali, al loro posto verrebbero posizionate strisce metalliche incollate in una certa posizione, in modo tale da reggere lo schermo e proteggerlo. Lo stesso schermo occuperebbe l'intero spazio a disposizione nella parte frontale del dispositivo.

Al momento Huawei non ha confermato ufficialmente di essere al lavoro sul suo primo smartphone full screen, ma a voi interesserebbe un modello simile?

Huawei Full Screen