10

Humankind presentato in trailer da Sega alla Gamescom 2019

Sega e Amplitude hanno presentato Humankind, un nuovo strategico dall'impostazione piuttosto classica che promette un alto tasso di personalizzazione per la propria civiltà storica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2019

Tra le novità assolute presenti all'Opening Night Live della Gamescom 2019 c'era anche Humankind, un nuovo gioco sviluppato da Amplitude Studios e pubblicato da Sega che è stato mostrato con un primo trailer di presentazione.

Protagonista di un sito teaser che era comparso nei giorni precedenti alla Gamescom 2019, Humankind si è svelato come uno strategico a turni con impostazione piuttosto classica, chiaramente ispirato alla tradizione di Civilization ma dotato di alcune caratteristiche particolari.

Uno degli elementi principali di Humankind è la personalizzazione della storia, con la possibilità di modificare l'andamento della propria civiltà combinando circa 60 culture diverse, basate su elementi storici, che vanno dall'età del bronzo all'era moderna, ognuna caratterizzata da opzioni ed elementi caratteristici.

Ogni grande obiettivo raggiunto, scelta morale effettuata o guerra vinta va a influire sull'eredità storica della civiltà, cercando in questo modo di plasmare la propria storia. In base a quanto riferito dagli sviluppatori, Humankind dovrebbe garantire un tasso di personalizzazione dell'esperienza di gioco e della storia della civiltà molto ampio, intanto possiamo vederne il primo trailer di presentazione riportato sopra a questa news. L'uscita è prevista per il 2020 su PC.

Humankind 08 19 19