193

Sony Interactive Entertainment ha acquisito Insomniac Games

Attraverso un comunicato ufficiale, Sony Interactive Entertainment ha confermato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Insomniac Games, il team di Ratchet & Clank, Resistance e Marvel's Spider-Man.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/08/2019

A sorpresa Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver acquisito Insomniac Games, lo studio di sviluppo responsabile delle saghe di Ratchet & Clank e Resistance, nonché del recente Marvel's Spider-Man. Per il momento le due aziende non hanno ancora rivelato i termini dell'accordo.

"Insomniac Games è uno degli studi di sviluppo più acclamati del settore e la loro esperienza in ambito narrativo e di gameplay è senza pari", ha commentato Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, attraverso il comunicato ufficiale.

"Abbiamo intrattenuto una solida collaborazione con lo studio per molti anni e siamo entusiasti di accoglierli ufficialmente nella famiglia Worldwide Studios. L'aggiunta di Insomniac Games in SIE WWS ribadisce il nostro impegno nello sviluppo di esperienze di gioco di alto livello, che possono essere trovate solo sulla piattaforma PlayStation".

"Entrare a far parte della famiglia WWS offre a Insomniac opportunità ancora maggiori di realizzare i nostri progetti", ha aggiunto Ted Price, fondatore e CEO del team di Burbank. "Abbiamo avuto una relazione speciale con PlayStation praticamente fin dall'inizio. La nostra partnership amplifica il nostro potenziale e Marvel's Spider-Man lo ha testimoniato. Siamo entusiasti di compiere il prossimo passo nella nostra crescita insieme ai nostri partner WWS di lunga data. Inoltre, non vediamo l'ora di offrire nuove esperienze fresche ai nostri fan."