15

L'Humble Store contiene ora giochi per Nintendo Switch e 3DS (in USA)

Il catalogo del digital delivery Humble Store si allarga a comprendere anche i giochi per Nintendo Switch e Nintendo 3DS, ma al momento solo in nord America.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/01/2019

La notizia dell'introduzione di giochi Nintendo Switch e 3DS su Humble Store è interessante anche se al momento non ci riguarda direttamente, perché potrebbe aprire scenari innovativi per il futuro.

Humble Store, per chi non lo conoscesse, è uno dei maggiori store digitali di giochi per PC, partito attraverso l'iniziativa Humble Bundle e poi estesosi a diventare un vero e proprio canale di vendita, mantenendo peraltro la sua particolare impostazione votata alla beneficienza, con la possibilità di decidere come devolvere il denaro speso anche verso varie iniziative benefiche. Abbiamo già visto estendersi gli Humble Bundle passati alle console, con titoli per macchine Sony, Microsoft e Nintendo, ma ora a quanto pare i titoli Nintendo Switch e 3DS sono entrati a far parte stabilmente del catalogo di Humble Store.

Il problema è che l'iniziativa al momento è ristretta solo ai residenti negli Stati Uniti, in attesa di eventuali estensioni anche ad altri paesi. Nel catalogo troviamo titoli decisamente recenti come Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon: Let's Go. Per quanto riguarda l'iniziativa collegata Humble Monthly, ricordiamo che a febbraio arriveranno The Division e Yakuza 0.