Contrordine gente, dopo voci di corridoio che andavano nella direzione opposta, ne spuntano altre che vogliono il ritorno della campagna single player con il nuovo capitolo di Call of Duty, previsto per il 2019.
L'informazione di qualche ora fa arrivava da alcune speculazioni dello youtuber Chaos, secondo il quale il nuovo capitolo, che dovrebbe essere Call of Duty: Modern Warfare 4, potrebbe non avere una campagna single player, in linea con quanto successo con l'attuale Black Ops 4, e proporre invece il remaster di Modern Warfare 2. A queste supposizioni controbatte GameRant, basandosi su alcuni annunci di lavoro e in particolare su quello dedicato a un Associate Game Designer. Nella descrizione dei requisiti per i candidati c'è infatti "un'ampia conoscenza del game design sia per quanto riguarda il multiplayer che il single player", con la necessità di lavorare con altri designer "nella creazione ed implementazione di nuove caratteristiche di gioco".
Ovviamente, anche in questo caso si tratta di informazioni talmente vaghe da essere difficilmente prese per elementi caratterizzanti del gioco, anche perché tali requisiti sembrano praticamente lo standard per questo tipo di annunci di lavoro. In ogni caso, rimaniamo nell'ambito delle speculazioni, considerando peraltro che del gioco non si sa ancora nulla. L'unico elemento su cui tutti sembrano concordare è che il nuovo Call of Duty del 2019 dovrebbe essere sviluppato da Infinity Ward.