10

Call of Duty: Infinity Ward al lavoro su un nuovo capitolo, ma non è Ghosts 2

Varie fonti smentiscono lo sviluppo di Call of Duty: Ghosts 2 ma sembra confermato il coinvolgimento di Infinity Ward e forse un collegamento al primo capitolo della sotto-serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2019

Si parla ancora del nuovo Call of Duty previsto per il 2019, che a quanto pare sembra sia in sviluppo già da tempo presso Infinity Ward, all'interno della classica rotazione tra i team interni di Activision, ma non sembra trattarsi di un nuovo Ghosts.

Vari teaser comparsi in questi giorni hanno fatto pensare a un prossimo arrivo di Call of Duty: Ghosts 2 ma sembra che non sia questo il caso, sebbene ci sia comunque un fondo di verità nelle voci al riguardo. L'elemento confermato dovrebbe essere il fatto che Infinity Ward sta effettivamente sviluppando il nuovo Call of Duty del 2019 e questa è una cosa piuttosto normale, considerando l'organizzazione interna di Activision, ma i teaser non portano a un seguito diretto di Ghosts, capitolo che peraltro non è stato ricevuto in maniera particolarmente positiva a causa di alcuni elementi del gameplay non molto apprezzati e problemi tecnici emersi in particolare sul comparto multiplayer, dovuti probabilmente soprattutto allo sviluppo cross-gen tra le console di vecchia generazione e le attuali.

Restano, tuttavia, i riferimenti piuttosto chiari a Ghosts nei teaser, dunque se è vero che non si tratta di un seguito diretto di tale capitolo, come riferito da fonti contattate da Jason Schreier di Kotaku, è possibile che il nuovo Call of Duty sia comunque collegato in qualche modo a Ghosts forse con la presenza almeno del personaggio Simon "Ghost" Riley, anche se questo porterebbe a pensare a un prequel. In ogni caso, al momento sono tutte supposizioni e restiamo in attesa di eventuali delucidazioni da parte di Activision. Nel frattempo, Call of Duty: Black Ops 4 si è rilanciato con l'arrivo di Operazione Zero Assoluto.