7

Hyper Light Drifter: una serie televisiva in progetto, da parte del producer di Castlevania

Il fondatore del team Heart Machine, Alx Preston, e il produttore della serie di Castlevania, Adi Shankar, stanno lavorando a una serie televisiva di Hyper Light Drifter.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2019

Il lancio di Hyper Light Drifter nel 2016 è stato un successo e ha lanciato il team indie Heart Machine giustamente sotto le luci della ribalta, ma forse non si sarebbero aspettati nemmeno loro di trovarsi di fronte a una serie televisiva basata sul loro gioco.

Al momento non ci sono ancora informazioni precise sulla questione, ma sembra che un qualche adattamento televisivo di Hyper Light Drifter sia in progetto, sotto la guida del produttore Adi Shankar, già responsabile della serie animata di Castlevania. Si tratta peraltro di una missione non facile, questa appena intrapresa, a causa di una serie di caratteristiche specifiche di Hyper Light Drifter: prima di tutto si tratta di un action game con elementi open world e senza una narrazione lineare, poi non ha praticamente dialoghi comprensibili e infine è basato sullo stile grafico pixellato, che richiederebbe dunque o un mantenimento di tale iconografia o un possibile snaturamento.

"La differenza tra una serie e un gioco è ampia in molte maniere", ha affermato al riguardo Alx Preston, fondatore di Heart Machine e coinvolto direttamente nel progetto. "Hyper Light Drifter è un gioco molto basato sull'atmosfera e quasi soverchiante a tratti", inoltre comporta in un adattamento del genere diversi interrogativi: "Com'è possibile mantenere l'attenzione su un soggetto del genere in sessioni non interattive? Diventa troppo oscuro? Può essere alleggerito?" Insomma, sembra ci sia ancora parecchio da studiarci anche da parte degli stessi autori, che devono affrontare anche la questione dialoghi e testi per ottenere una narrazione di tipo fondamentalmente diverso, ma l'intenzione di portare avanti il progetto sembra esserci tutta.