The Dark Pictures - Man Of Medan si mostra in un nuovo videodiario 4

Vediamo un interessante documento video sulla creazione della particolare ambientazione di The Dark Pictures - Man Of Medan.

VIDEO di Giorgio Melani   —   29/03/2019

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo videodiario per The Dark Pictures - Man Of Medan, la prima avventura horror ad uscire sul mercato per questa sorta di antologia di racconti inquietanti.

Il team Supermassive Games spiega, in questo nuovo video, alcuni aspetti della costruzione del particolare scenario utilizzato per questa prima storia della serie. Intitolato "A Watery Grave", il filmato illustra dunque il processo di costruzione dell'ambientazione marina, perché il mare in tempesta e le condizioni meteorologiche variabili e anche estreme sono parte integrante dell'atmosfera di tutto il gioco.

La questione, ovviamente, ha posto diverse sfide agli sviluppatori sul fronte tecnologico, ma la rappresentazione corretta dell'atmosfera marina è indispensabile per la riuscita dell'intero progetto, a quanto pare. Man Of Medan è stato provato direttamente l'ultima volta nel corso della Gamescom 2018, dunque è passato parecchio tempo da quel primo contatto ma l'interesse è comunque rimasto intatto.