22

Dragon Ball: ottime vendite per i videogiochi con Dragon Ball Xenoverse 2 e Dragon Ball FighterZ

Bandai Namco diffonde i dati di vendita aggiornati per i suoi titoli su Dragon Ball, che mostrano Dragon Ball Xenoverse 2 a 5 milioni e Dragon Ball FighterZ a 4 milioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2019

A quanto pare, le versioni videoludiche di Dragon Ball continuano a vendere particolarmente bene sul mercato, con il marchio che sembra non temere più di tanto il passare del tempo, in particolare grazie alle performance di Dragon Ball Xenoverse 2 e Dragon Ball FighterZ.

C'è da dire anche che ultimamente Bandai Namco ha dimostrato una certa sapienza nell'amministrazione di questo ricco franchise e gli ultimi giochi usciti sono stati effettivamente all'altezza della fama della serie di Akira Toriyama nel mondo. Secondo quanto riferito dal publisher con un nuovo comunicato stampa, dunque, Dragon Ball Xenoverse 2 ha raggiunto i 5 milioni di copie vendute in totale, a circa tre anni di distanza dal lancio nel 2016 su PC, PS4 e Xbox One, seguito un anno più tardi da quello su Nintendo Switch.

Anche Dragon Ball FighterZ sta andando particolarmente bene: nonostante si tratti di un picchiaduro uno contro uno, dunque un genere considerabile di nicchia sotto certi aspetti, il gioco sviluppato da Arc System Works, che ha raccolto grandi consensi anche presso la critica, ha superato i 4 milioni di copie attraverso PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Considerando che la sua uscita risale all'inizio del 2018, il ritmo di vendita di Dragon Ball FighterZ è peraltro migliore di quello di Dragon Ball Xenoverse 2 ed è probabile che lo superi a breve.