131

Anno 1800 diventa esclusiva Epic Games Store e Uplay, rimosso da Steam

Anche Anno 1800 scappa da Steam e si rifugia in Epic Games Store, evidentemente proseguendo la partnership tra Ubisoft e Epic.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2019

Ci risiamo: un altro titolo finora presente e acquistabile su Steam è stato rimosso per essere piazzato in esclusiva (temporale, forse, ma non ci sono ancora dettagli precisi al riguardo) su Epic Games Store, ovvero Anno 1800, che al lancio sarà disponibile esclusivamente sullo store Epic e su Uplay.

Considerando la partenership siglata da Ubisoft con Epic già per il lancio di Tom Clancy's The Division 2, questa non è proprio una mossa che giunge a sorpresa, ma visto che Anno 1800 risultava comunque acquistabile su Steam non era detto che la cosa si sarebbe risolta in questo modo, fino a oggi. In ogni caso, coloro che hanno effettuato la prenotazione su Steam riceveranno il gioco su tale piattaforma al lancio, ovvero il 16 aprile 2019, ricevendo tutti gli aggiornamenti e potendo giocare online con gli utenti che si trovano su Uplay ed Epic Games Store senza problemi, in base a quanto riferito nelle FAQ ufficiali, che spiegano diversi aspetti di questa decisione presa da Ubisoft.

Pare inoltre che Anno 1800 sia destinato a rimanere ancora per qualche giorno acquistabile su Steam, dunque tutti coloro che procederanno alla prenotazione su tale piattaforma riceveranno comunque il gioco su Steam, finché non verrà effettuata la rimozione. Ubisoft ha inoltre ricordato che c'è un'open beta di Anno 1800 fissata dal 12 al 14 aprile 2019.